COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DELLA VOLALTO 2.0 CASERTA IN MERITO AI FATTI Del Ban Cev – OFFICIAL PRESS RELEASE OF VOLALTO 2.0 CASERTA ON THE FACTS OF Ban Cev

Il presente comunicato stampa viene diffuso al fine di evitare strumentalizzazioni da parte di soliti noti ed evitare che “giornalisti” scrivano e chiamino procuratori o addirittura federazioni , in maniera capziosa solo apparentemente per farsi spiegare i fatti.
I fatti li spieghiamo noi, chiarendo fin da subito che oltre a questo non ci saranno altre nostre dichiarazioni in merito e chiunque, capziosamente e subdolamente ha tentato di screditare ancora la nostra società è stato già denunciato come da Pec inviate per conoscenza alla Lega e alla Fipav. In data odierna siamo venuti a conoscenza che la VolAlto 2.0 ha avuto un “Ban” Cev per debiti del 2017, per circa 20/30 mila euro, debiti cioè contratti dalla vecchia società VolAlto ssd che è fallita.
Chiarisco i fatti:
La VolAlto 2.0 Caserta ssd arl con socio unico Turco Nicola, è nata nel marzo 2018 con nuova costituzione, acquisto titolo di A2 dal Cuneo, nuove iscrizioni al campionato. La Volato Ssd, invece, è una società fallita, nella quale il dr. Nicola Turco non è mai stato socio, non conosceva neanche le atlete. I contratti delle atlete sono stati firmati dai soggetti della società fallita facenti parte di questa società. Il dr. Nicola Turco è stato semplicemente uno sponsor con una sua società.
Pertanto chiediamo: Cosa ha a che fare la VolAlto 2.0 Caserta con l’altra fallita???? Solo il nome “VolAlto” che peraltro è stato da noi registrato all’Uibm come VolAlto 2.0. Tutto ciò che riferiamo è pertanto sconvolgente ed ha dell’assurdo!!!
La Cev, infatti, in tutto questo cosa fa? Sostiene che la VolAlto 2.0 Caserta deve pagare 2 atlete contrattualizzate nel 2017 dalla VolAlto fallita, con contratti firmati nel 2017 dai soggetti amministratori e dal Presidente della società fallita. È assurdo! Cev chiede alla VolAlto 2.0 Caserta, nata nel 2018, soggetto giuridico e fiscale che non ha assolutamente niente a che vedere con l’altra fallita firmataria dei contratti con queste due atlete, con codice Fipav diverso, di pagare per quanto non gli appartiene assolutamente!!!! E per questo motivo bannano la società, peraltro ignara di tutto!!!
Veniamo a conoscenza della cosa da un giornale che puntualmente, come fa da più di un anno, non perde occasione per gettare ombre e fango sulla Volalto 2.0 Caserta e sul Presidente Nicola Turco, ben sapendo questo sito come stanno le cose, ma evitando di spiegarle bene! Siamo allibiti e basiti anche e soprattutto in quanto la Volalto 2.0 Caserta non ha ricevuto alcuna notifica Cev. Una vicenda che ha davvero del paradossale!!!

Dopo aver spiegato esaustivamente la vicenda,riportiamo le dichiarazioni del Presidente Turco: “Un modus operandi poco serio, immagine di nuovo negativa per il mio Club e un serio fastidio per me e per tutta la mia famiglia ancor prima dell’inizio del campionato. Quanto accaduto è davvero molto grave, pertanto ho richiesto un intervento urgente presso la Cev per il ripristino della verità e far cancellare immediatamente il nostro Club dalla lista “ban” in quanto ampiamente dimostrato che non siamo noi il soggetto inadempiente a cui si riferisce Cev. Inoltre ho chiesto anche un comunicato stampa che riporti lo stato della pura verità dei fatti, anche a difesa del mio Club in qualità di consorziato. Mi affido totalmente alla Fipav, che conosce bene tale situazione e che più volte ha fatto presente Cev che le due società sono due entità totalmente diverse, alla Lega e agli altri organi competenti, al Presidente Fabris, al CdA e a tutti i consorziati per la strategia che vorranno adottare per la soluzione del problema. Questo può essere un precedente che se passa è devastante per tutti. Ciò significa anche evitare strumentalizzazioni esterne che continuino a ledere l’immagine del mio Club oggi, e magari poi potrà colpire altri Club. Uniti su tutto questo, avversari quando giochiamo sul Taraflex. Grazie per quello che sicuramente faranno tutti gli organi citati e preposti per risolvere il problema e ripristinare semplicemente la legalità e la verità”.
Nicola Turco

OFFICIAL PRESS RELEASE OF VOLALTO 2.0 CASERTA ON THE FACTS OF Ban Cev

This press release is disseminated in order to avoid exploitation by usual suspects and to prevent “journalists” from writing and calling prosecutors or even federations, in a specious manner only apparently to be explained the facts.
We will explain the facts, making it clear from the outset that in addition to this there will be no other declarations of ours and anyone who has tried to discredit our company, speciously and subtly, has already been reported as by Pec sent for information to the League and to the Fipav. Today we learned that VolAlto 2.0 had a “Ban” from CEV for debts in 2017, for around 20/30 thousand euros, debts that is contracts from the old company VolAlto ssd which went bankrupt. I clarify the facts;
VolAlto 2.0 Caserta ssd arl with single partner Turco Nicola, was born in March 2018 with new constitution, purchase of A2 title from Cuneo, new registrations for the championship.
. Volato ssd, on the other hand, is a bankrupt company, in which dr. Nicola Turco was never a partner, he didn’t even know the athletes. The athletes’ contracts were signed by the subjects of the bankrupt company belonging to this company.
Dr. Nicola Turco was simply a sponsor with his company.
Therefore we ask: What does VolAlto 2.0 Caserta have to do with the other bankrupt ???? Only the name “VolAlto” which, moreover, was registered by us at Uibm as VolAlto 2.0. Everything we refer to is therefore shocking and absurd !!!
In fact, what does CEV do in all this? He claims that VolAlto 2.0 Caserta must pay 2 athletes contracted in 2017 by the bankrupt VolAlto, with contracts signed in 2017 by the administrators and the President of the bankrupt company. Is absurd! Cev asks VolAlto 2.0 Caserta, born in 2018, a legal and fiscal entity that has absolutely nothing to do with the other failed signatory of the contracts with these two athletes, with different fipav code, to pay for what is absolutely not his property! !!! And for this reason they ban society, however, unaware of everything !!!
We come to know of this from a newspaper that punctually, as it has been doing for over a year, never misses an opportunity to cast shadows and mud on Volalto 2.0 Caserta and on President Nicola Turco, knowing well this site how things are, but avoiding to explain them well! We are flabbergasted and astonished also and above all since Volalto 2.0 Caserta has not received any notification from CEV. A story that really has paradoxical !!!
After fully explaining the story, we report the President Turco’s declarations: “A modus operandi that is not very serious, an image that is once again negative for my Club and a serious annoyance for me and my whole family even before the start of the championship. What happened is really very serious, therefore I requested an urgent intervention at CEV to restore the truth and immediately remove our Club from the “ban” list as it has been widely demonstrated that we are not the defaulting entity to which CEV refers. In addition, I also asked for a press release that reports the state of the pure truth of the facts, also in defense of my Club as a member. I totally rely on Fipav, which knows this situation well and which has repeatedly pointed out to CEV that the two companies are two totally different entities, to the League and to the other competent parts, to President Fabris, to the board of directors and to all the consortium members for the strategy they will want to adopt to solve the problem. This can be a precedent which if it passes is devastating for everyone. This also means avoiding external exploitations that continue to damage the image of my Club today, and maybe then it will be able to affect other Clubs. United on all this, opponents when we play on taraflex.
Thank you for what all the parts mentioned and responsible will certainly do to solve the problem and simply restore legality and truth”.
Nicola Turco